Logo San Marino RTV

Motomondiale, GP di Cina: De Angelis sesto nelle prove del venerdì

4 mag 2007
Moto in gara
Moto in gara
Jorge Lorenzo vola e mette la sua Aprila davanti a tutti nella prima giornata di prove del Gran Premio della Cina. Lo spagnolo precede il connazionale Julian Simon su Honda e Alvaro Bautista. La prima fila la completa l’altra Honda, quella di Andrea Dovizioso sempre competitivo dopo l’exploit dell’ultima gara. Sesto Alex De Angelis con Simoncelli appena dietro. Margini per entrambe perché domani sia un altro giorno.
In MotoGp John Hopkins domina le libere. Lo statunitense della Suzuki ha realizzato il miglior giro in 2’ 01’’ 204 precedendo la sorpresa più bella di questo accenno di Shangai. E’ Marco Melandri secondo e finalmente lassù con la sua Honda particolarmente adatta al tracciato cinese. Terzo Pedrosa a chiudere la prima fila. Quarto Hayden e poi la Ducati di Capirossi e Valentino sesto con una Yamaha ancora indietro, ma Valentino sesto fa impressione a prescindere.
In 125 la sfortuna concede la tregua a Mattia Pasini. Il riccionese è aggressivo fin dalle prime curve. Pesek (Derby) secondo, Talmacsi (Aprilia) terzo. Quarto lo spagnolo Gadea. Il romano Simone Corsi, vincitore in Turchia, è al momento solo sesto. Il napoletanino De Rosa è undicesimo e conferma la differenza che passa tra un giovane di prospettiva e un campione.

Riproduzione riservata ©