Logo San Marino RTV

Motomondiale: a Jerez vince Lorenzo davanti a Pedrosa e Rossi

2 mag 2010
Motomondiale: a Jerez vince Lorenzo davanti a Pedrosa e Rossi
Motomondiale: a Jerez vince Lorenzo davanti a Pedrosa e Rossi
La gara della Moto Gp è il solito mix di grande emozioni. Pedrosa prova a scappar via dalla pole, ma Valentino e Lorenzo non mollano, mentre le Ducati faticano a reggere il ritmo. La gara si decide tutta nel finale, con un autentico show di Jorge Lorenzo. Una rimonta irresistibile e a farne le spese sono prima Valentino, e poi nel corso dell’ultimo giro, proprio Pedrosa. Una vittoria che per Lorenzo significa anche primato in classifica, con 4 punti di vantaggio su Rossi. Le Ducati si ritrovano ai piedi del podio, con il quarto posto di Hayden, davanti ad uno Stoner, mai in grado di lottare per il vertice.
Una rovinosa caduta durante il warm-up, ha impedito a De Angelis di prendere il via nella gara della Moto 2. Il bollettino medico parla di trauma toracico e una brutta botta alla mano destra, ma il dottor Costa assicura: “correrà la gara di Le Mans”. Intanto a Jerez arriva la prima vittoria stagionale di Toni Elias. Il pilota spagnolo ha regalato spettacolo, con un doppio sorpasso nel finale, che lo ha portato al trionfo, davanti al leader iridato il giapponese Tomizawa e lo svizzero Thomas Luthi.
Strapotere iberico anche in 125. Pol Espargarò si aggiudica una gara come sempre combattutissima e porta la sua Derby, davanti a Nico Terol che con il secondo posto di Jerez, mantiene il primato in classifica mondiale. Completa il podio tutto iberico l’Aprilia di Esteve Rabat. Da sottolineare il settimo posto del francese Johann Zarcò, pilota del WTR San Marino.


Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©