Logo San Marino RTV

Motomondiale a Motegi: la delusione di De Angelis

19 set 2005
Motomondiale a Motegi: la delusione di De Angelis
Ha sicuramente disputato la gara più bella della stagione, sempre la davanti a lottare per la vittoria, con una moto mai cosi competitiva. Alex De Angelis è stato uno dei principali protagonisti del gran premio del Giappone e non si è perso d’ animo, nemmeno dopo il decisivo allungo di Aoyama, che sul circuito di casa ha centrato la prima vittoria della carriera.
Ma quello che sembrava un podio oramai certo, dopo l’ entusiasmante duello con il campione del mondo Pedrosa, veniva vanificato a due curve dal traguardo, dalla sciagurata manovra dello spagnolo Lorenzo. Una scorrettezza che è costato il secondo posto a De Angelis e che costerà la prossima gara al pilota spagnolo. La direzione di gara di Motegi, ha infatti squalificato Lorenzo per il prossimo Gran premio.
'Mi dispiace che sia finita in questo modo – ha detto Alex De Angelis – ma purtroppo non è la prima volta che accade. Anche a Barcellona, Lorenzo mi aveva tamponato mentre stavo lottando per le prime posizioni. Non è un comportamento accettabile – ha aggiunto il pilota sammarinese – in moto si va molto forte e così corriamo il rischio di farci veramente male'. De Angelis ci riproverà domenica e si consola con una certezza, a Sepang lo spagnolo Lorenzo non ci sarà.

Riproduzione riservata ©