Logo San Marino RTV

Muovere la classifica

13 set 2008
Palloni
Palloni
E’ la gara che rievoca l’incubo, il 25 maggio 2008 è una data che i tifosi sammarinesi difficilmente dimenticheranno. A distanza di 4 mesi la sfida si rinnova.
Il Bassano di Glerean è la grande favorita per la promozione diretta ha mantenuto tutte le frecce al suo arco. Zubin, Berettoni, Lorenzini e soprattutto Alessandro Cesca colui che spense i sogni biancoazzurri.
Il San Marino parte nettamente sfavorito, paradossalmente è il tipo di gara giusta per uscire dallo stallo in classifica.
Squalificato Tafani, si è fermato nella rifinitura anche il francese Audel, non ha recuperato dalla botta al ginocchio subita mercoledì contro la Polonia, Aldo Simoncini che non andrà nemmeno in panchina.
Tra i pali Scotti. Varrella al Mercante di Bassano del Grappa, si affida al classico 4-4-2, con Grassi e Longobardi per la prima volta insieme dall’inizio in questo campionato. Gara difficilissima anche per il Bellaria che renderà visita alla Sangiovannese di Tazzioli capoclassifica.
La squadra di Maurizio Neri ha già dimostrato proprio a Bassano di non temere le grandi. 4670 tessere una fiducia illimitata per un Cesena che ora deve solo ripagare sul campo. Ancorata a zero punti la squadra di Bisoli ha l’obbligo di muovere la classifica contro la matricola Portogruaro del direttore sportivo sammarinese Alfio Pelliccioni.
Il posticino di Lunedì diventa una gara fondamentale, lo spartiacque tra la rinascita o il rischio depressione. Tonucci, Ceccarelli squalificati, Campedelli e Bonura infortunati. Rientra l’intramontabile Roberto Biserni.

Riproduzione riservata ©