Logo San Marino RTV

Mya Gym brilla alla San Marino Cup

22 set 2017
Mya Gym brilla alla San Marino Cup
Podi e ottimi risultati dalle sue atlete al torneo internazionale
Le atlete della Mya Gym riprendono dopo la pausa estiva da dove si erano fermate, conquistando podi e ottimi risultati.
Sabato 16 e Domenica 17 Settembre nel Multieventi Sport Domus si è svolta la 4a edizione della San Marino Cup, un torneo internazionale di ginnastica ritmica organizzato dalla Federazione Sammarinese Ginnastica, che ha richiamato un numero elevato di atlete provenienti da diversi paesi come Finlandia, Spagna, Svizzera, Repubblica Ceca, nonché la partecipazione di società italiane con atlete di alto livello nazionale.
La Mya Gym ha partecipato all’evento con le sue atlete. Sabato per la categoria Children A la prima a scendere in pedana è stata Emma Guida, nonostante una indisposizione fisica, ha eseguito un buon esercizio al corpo libero ed alle clavette, che l’ha portata a conquistare la 14° posizione in classifica generale. Per la categoria Children B sono scese in pedana Gloria Ambrogiani, Alice Gasperoni, Giulia Santi e Sofia Zanotti. Gloria, entrata a far parte del gruppo delle agoniste da pochi mesi, al corpo libero ha raggiunto un buon 5° posto; Alice, i cui progressi sono stati notevoli nell’ultimo anno, è riuscita a salire sul 1° gradino del podio con un grintoso esercizio al corpo libero. Giulia ha portato in pedana un brioso esercizio alla palla ed un ottimo esercizio al corpo libero, che le hanno permesso di raggiungere il 2° posto in entrambe le prove. Sofia, con un esercizio al corpo libero pieno di brio ha conquistato la 9° posizione al corpo libero.
Successivamente si è esibita, in quanto non ha ancora compiuto 8 anni e non può effettuare gare, la piccola Carol Michelotti con una emozionante esibizione al corpo libero, molto apprezzata dai giudici e dal pubblico.
Il pomeriggio nella categoria Pre Junior B, si sono esibite Caterina Arcangeli, Sofia Buenafè, Michela Chierighini, Alice D’Elia, Stefania Fattori e Annalisa Vannoni. Caterina, con la determinazione che la contraddistingue, ha portato in pedana un esercizio alle clavette, posizionandosi al 4° posto in classifica e un ottimo esercizio alla palla che le ha permesso di salire sul 3° gradino del podio. Anche Michela non è stata da meno piazzandosi al 2° posto con un fluido esercizio al cerchio e al 10° posto alle clavette. Annalisa si è esibita con due ottimi esercizi, uno alla palla ed uno al cerchio ottenendo per entrambi gli attrezzi il 4° posto in classifica. Alice, mostrando una buona dimestichezza con il cerchio ha raggiunto la 4° posizione in classifica. Stefania, al cerchio, con un elegante esercizio ha raggiunto l’8° posto. Sofia ha svolto in pedana un buon esercizio alle clavette ottenendo il 13° posto in classifica.
Domenica sono scese in pedana per la categoria Junior B Sofia Arcangeli, Cecilia D’Elia, Elettra Massini e Anna Tamagnini. Sofia ha eseguito in pedana un coinvolgente esercizio alle clavette ottenendo l’8° posizione e un esercizio al cerchio con cui si è classificata 11°. Cecilia D’Elia, reduce da un’indisposizione, alle clavette ha ottenuto il 14° posto mentre alla palla il 15°. Elettra, si esibita alla fune, con cui sta prendendo sempre più dimestichezza, raggiungendo l’8° posto, mentre con le clavette ha raggiunto l’11° posizione. Anna, ha portato in pedana un buon esercizio alla palla che le ha consentito di raggiungere il 6° posto nonostante alcune imperfezioni ed un altrettanto buon esercizio alle clavette con cui ha raggiunto il 7° posto in classifica.
Le tecniche Serena Sergiani, Luna Casadei ed Elisa Cavalli consapevoli delle qualità e dei margini di crescita delle loro ginnaste, sono soddisfatte degli esercizi svolti e degli ottimi risultati ottenuti, in questo torneo con atlete di alto livello nazionale e internazionale.
Le atlete e la società aspetta tutti allo “Sportinfiera” dove si esibiranno e faranno provare a tutte le bambine i loro soliti attrezzi, per avvicinarle a questo meraviglioso sport.
La società augura un grosso in bocca al lupo a tutte le sue atlete che domenica affronteranno la prima prova FGI di serie C.

Riproduzione riservata ©