Logo San Marino RTV

Nuoto: accolte le scuse della Panichi

18 nov 2008
Nuoto
Nuoto
Se il mio comportamento ha contribuito a determinare disorientamento e malessere me ne dolgo e me ne scuso con la Federazione.
E’ un passo della lettera inviata da Vania Panichi alla Federnuoto dopo la squalifica di 4 mesi inflittale per aver abbandonato senza alcun preavviso la collaborazione con la societa’ sammarinese Gens Acquatica per andare ad allenare gli atleti di un'altra societa’ del Titano, la San Marino nuoto. Comportamento ancor piu’ grave - si fa notare in Federazione – perche’ di fatto ha ostacolato il progetto federale avviato con il nuovo C.T. Max Di Mito, un numero uno del settore in Italia. Progetto che vede coinvolti agonisticamente ben 40 ragazzi.
Mi auguro, scrive ancora Vania Panichi – che il Consiglio Federale prenda in considerazione questa mia ammissione di responsabilita’ e revochi la squalifica. Richiesta accolta in parte. Sospensione condizionale della pena per 18 mesi . Se in questo periodo non interverranno altre sanzioni, i 4 mesi di sospensione saranno definitivamente cancellati; altrimenti andranno ad aggiungersi al nuovo provvedimento.
La federazione chiarisce che comunque Vania Panichi non fara’ piu’ parte del Centro Federale.
Piero Arcide

Riproduzione riservata ©