Logo San Marino RTV

Nuoto: il Gran Prix d'Inverno parte col botto

31 gen 2015
Nuoto: il Gran Prix d'Inverno parte col botto.Nuoto: iniziato il II Gran Prix d'Inverno
Nuoto: iniziato il II Gran Prix d'Inverno - La manifestazione - inserita nel calendario FINA - ha richiamato sul Titano 400 atleti, rappresentan...
Non è il momento ideale per vedere i tempi – stante il periodo di pesanti carichi di lavoro a cui sono sottoposti i nuotatori – ma i big non mancano. Mentre si prepara a scendere in vasca Scozzoli per andarsi a prendere il 50 rana – Ossola permettendo – nel pomeriggio di oggi il Multieventi ha ospitato campioni del calibro di Dotto, Leonardi e Ferraioli. L'appuntamento è con la seconda edizione del Gran Prix d'Inverno, che ha richiamato a San Marino oltre 400 atleti per 54 società.
A Leonardi i 200 stile assoluti, stessa distanza dove la sammarinese Sara Lettoli – nella categoria ragazzi – si è presa la medaglia d'oro, bissata nella distanza minima davanti a Sara Bernardi, anche lei battente bandiera sammarinese e capace di prendersi due medaglie, tra cui l'oro nei 100 dorso ragazzi.
A sorpresa Luca Dotto non è il re della velocità: i 50 stile assoluti maschili finiscono infatti appannaggio di Federico Bocchia.
Periodo di lavoro intenso, in cui vincere non è determinante ma di certo aiuta ad avvicinare al meglio gli impegni “veri”, come gli Assoluti Italiani di aprile a Riccione, in cui Elisa Celli giocherà in casa per difendere il primato nei 200 rana ottenuti in quella che – parole sue – è la sua “seconda casa”.
[Nel servizio le interviste a Luca Leonardi, Sara Bernardi, Luca Dotto ed Elisa Celli]

LP

Riproduzione riservata ©