Logo San Marino RTV

Penultima giornata di Eurloega con la super sfida tra Milano e Barcellona

2 apr 2014
Penultima giornata di Eurloega con la super sfida tra Milano e Barcellona
Penultima giornata di Eurloega con la super sfida tra Milano e Barcellona
Ci sarà il tutto esaurito al Forum di Assago per la super sfida tra Armani Milano e Barcellona.
Quasi tredicimila spettatori per assistere al confronto tra le prime due del gruppo E ed entrambe qualificate ai play off.
I numeri del quintetto spagnolo fanno letteralmente paura.
Tredici vittorie consecutive in Eurolega, unica squadra imbattuta della seconda fase e grande favorita per la conquista del titolo.
Dal canto suo Milano, che ha matematicamente conquistato il secondo posto, è reduce da tredici vittorie di fila, tra campionato ed Eurolega, l'ultimo KO risale proprio alla gara d'andata, contro la squadra spagnola.
Una partita che promette grande spettacolo nonostante alcune assenze già annunciate.
Il Barcellona dovrà rinunciare a due delle sue stelle, Juan Carlos Navarro e Brad Oleson, entrambi non al meglio della condizione.
Milano invece non recupera Langford, fuori da cinque partite, ma nonostante questo, è stato capace di vincere contro Efes e Fenerbache.
È vero che il risultato non potrà incidere sulla classifica ma sicuramente servirà come esame play off, per due squadre che hanno lo stesso obiettivo, centrare la finale a quattro, in programma proprio al Forum dal 16 al 18 maggio.
Per il resto, il Panathinaikos ospita gli spagnoli del Malaga e con una vittoria, metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione play off.
Discorso analogo per i campioni in carica del Olympiacos, impegnati sul sempre difficile parquet del Efes Istanbul.
Nel girone F, dove sono già qualificate Real Madrid e CSKA Mosca, il Maccabi cerca la vittoria – qualificazione sul parquet del Bayern Monaco.
Compito difficile ma non impossibile per il quintetto israeliano che con ogni probabilità sarà l'avversario di Milano, nei quarti di finale.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©