Logo San Marino RTV

Podistica, record di partecipazioni per la Rimini-San Marino. In gara anche un non vedente

9 set 2015
la Conferenza stampaPodistica, record di partecipazioni per la Rimini-San Marino. In gara anche un non vedente
Podistica, record di partecipazioni per la Rimini-San Marino. In gara anche un non vedente - Alla "Corsa dei Due Stati", che si terrà domenica 13 settembre, parteciperanno oltre trecento atleti...
Tutto pronto per l'edizione numero 26 della Rimini-San Marino, gara podistica di 21 chilometri dall'evocativo soprannome di “Corsa dei Due Stati”. Si parte domenica mattina alle 9 da Rimini, all'inizio della Marecchiese. Si prosegue lungo la statale e si risale a Ventoso, per poi tagliare il traguardo alla “Casa del Calcio” di San Marino a Fonte dell'Ovo. Un percorso che gli organizzatori hanno preferito a quello delle prime edizioni per motivi di sicurezza e di paesaggio.
Ai nastri di partenza anche molti atleti sammarinesi. Tra questi spicca il nome di Michele Agostini, all'ultimo test prima dei mondiali di corsa in montagna della domenica seguente.
Oltre trecento gli atleti in gara, per un'edizione da record dal punto di vista degli iscritti. Tra gli altri, parteciperà alla gara anche Loris Capanna, campione italiano di maratona e mezza maratona della categoria non vedenti.

RM


(Nel video, l'intervista all'organizzatore Gionni Schiaratura)

Riproduzione riservata ©