Logo San Marino RTV

Preliminari: al Murata il Goteborg, alla Juvenes l'Hapoel Tel-Aviv

1 lug 2008
Le urne di Nyon
Le urne di Nyon
Goteborg e Hapoel Tel Aviv. Le avventure di Murata e Juvenes/Dogana nei preliminari di coppa partono da due prestigiose del calcio europeo.
A scendere per primi in campo, saranno i campioni del Murata, che martedì 15 luglio, ospiteranno allo stadio di Serravalle il Goterborg. La seconda volta di una squadra sammarinese in Champions League passa ancora per un club scandinavo. Dopo i finlandesi del Tampere United, il Murata sfiderà i campioni di Svezia. Per i bianconeri, l’abbinamento di maggiore blasone, con una squadra capace di vincere 18 titoli nazionali e soprattutto due edizione della Coppa UEFA. Una sfida decisamente affascinate per il Murata, che il 23 luglio, sarà impegnato nella gara di ritorno allo stadio Ullevi di Goterborg. Dalla sfida tra i campioni di San Marino e Svezia uscirà l’avversario degli svizzeri del Basilea.
Il debutto della Juvenes/Dogana in Europa, il 17 luglio allo stadio di Serravalle, contro l’Hapoel Tel Aviv, testa di serie numero uno nell’urna di Nyon e avversario più ostico che potesse capitare. La squadra di Alberto Manca affronterà uno dei club più importanti d’Israele, con 12 scudetti e 12 coppe nazionali vinte. Gara di ritorno al Bloomfield Stadium, il 31 luglio.

Riproduzione riservata ©