Logo San Marino RTV

Processo Pantani: venerdì la sentenza per due degli imputati

20 dic 2007
Marco Pantani
Marco Pantani
Domani conosceranno cosa li attende, al termine di un processo iniziato nella primavera 2006 che ha visto anche momenti di alta tensione durante le testimonianze dell’ex manager del campione Manuela Ronchi, dell’amico del campione Michael Mengozzi e del dott. Fortuni che ha eseguito l’autopsia.
Testi contestati dalla madre di Pantani la quale sostiene, da sempre la tesi che il suo Marco sia stato ucciso perchè dava fastidio. Che in quella stanza D5 del residence Le Rose di Rimini in quel tragico 14 febbraio 2004 suo figlio non fosse solo.
Quella stanza ora non c’e’ più. L’edificio è stato completamente rifatto e il processo si avvia alla conclusione con un manipolo di spacciatori condannati per omicidio colposo. Fabio Miradossa, Ciro Veneruso e Ramirez Cueva, hanno patteggiato condanne da 4 anni e 10 mesi ad un anno e 11 mesi.
Fabio Carlino che risponde per il reato di morte come conseguenza di altro delitto e la Korovina, accusata di spaccio, hanno deciso di affrontare il dibattimento dichiarandosi da sempre innocenti.
Dopo la requisitoria dell’accusa del pm Leonardo Berardi e le arringhe della difesa, domani la sentenza.

Riproduzione riservata ©