Logo San Marino RTV

Pugilato: Frisoni e Mariotti sul ring di Cattolica

23 nov 2015
Pugilato: Frisoni e Mariotti sul ring di Cattolica
Pugilato: Frisoni e Mariotti sul ring di Cattolica
Due sammarinesi sul ring di Cattolica: Diego Frisoni e Alberto Mariotti saranno infatti schierati nella riunione dilettantistica organizzata dalla Palestra Giò Boxe per sabato prossimo nella Regina.
I biancazzurri difenderanno di colori della Rimini Boxe Biagini e combatteranno nella categoria Superleggeri (-64 kg) e Welter (-69 kg).
Per lo Youth Diego Frisoni l'avversario è lo Junior Maksym Kubinskyy. Nei Senior, Mariotti se la vedrà con Alex Mohammed. Per il tecnico Bellotti, una sorta di derby: “Vedere uno dei miei pugili combattere contro un atleta di Santarcangelo, dove vivo con mia figlia, è un'emozione speciale. Frisoni dovrà sfruttare la sua boxe fatta di buona scherma e colpi di rimessa, ma che non disdegna lo scambio sulla corta distanza contro un avversario che cerca di entrare nella guardia avversaria e attaccare. Tra Mariotti e Mohammed prevedo una vera e propria battaglia. Sono due pugili che amano avanzare e conquistare il centro del quadrato, potremmo assistere a un duello all’arma bianca”.

Questa la situazione tra le corde, quella alla scrivania racconta dello sviluppo del dialogo fra il presidente federale Valerio Cecchetti e quello del CONS – Gian Primo Giardi – per ottenere l’adesione della giovane FPSCS (Federazione pugilistica sammarinese e sport da combattimento) al CONS e conseguente riconoscimento a livello internazionale, che consentirebbe ai pugili del Titano di gareggiare a livello italiano ed internazionale con le divise federali.

LP

Riproduzione riservata ©