Logo San Marino RTV

Putin in visita a Sochi

3 gen 2014
Putin in visita a SochiPutin in visita a Sochi
Putin in visita a Sochi - Certo non hanno mancato di far parlare di sé le Olimpiadi Invernali di Sochi, che scatteranno tra po...
Certo non hanno mancato di far parlare di sé le Olimpiadi Invernali di Sochi, che scatteranno tra poco più di un mese nel distretto di Adler, Russia. La fiaccola olimpica ad oggi si è spenta più di quaranta volte, mentre un tedoforo – Vadim Gorbenko, 73enne allenatore di lotta greco-romana – è deceduto d'infarto qualche minuto dopo il suo tratto, fiaccola in mano. La scelta di Obama di inviare Billie Jaen King – icona del movimento omosessuale – per sfidare la legge anti gay di Putin, ancora è tema discusso.
Alla luce del doppio attentato a Volgograd, il tema sicurezza ha certo scosso l'ambiente dei Cinque Cerchi. Il CIO non mette in dubbio la sicurezza dell'evento. Bach assicura di aver contattato direttamente Putin in merito alla questione. Il presidente russo – in compagnia del primo ministro Dmitry Medvedev – si è recato proprio oggi in visita alle strutture che ospiteranno le XXII Olimpiadi Invernali. Un discesa sulla neve per spazzare, o meglio spazzolare via tutti i dubbi e le incertezze che avvolgono la manifestazione a Cinque Cerchi, che se farà parlare di sé in termini sportivi anche solo la metà di quanto non abbia già fatto sulle colonne di cronaca e politica, potrà sicuramente considerarsi di enorme successo.

LP

Riproduzione riservata ©