Logo San Marino RTV

Regata Rimini-Lussino: ancora una volta la bandiera di San Marino sui primi gradini del podio

2 mag 2017
L'equipaggio
L'equipaggio
Lo skipper-timoniere Carlo Daniele di San Marino e l'equipaggio Fabio Berardi-drizzista, Annalisa Berardi-tailer ,Luca Ercolani e Mattia Galeazzi-prodieri,
Matteo Lazzaretti-randista e Italo Melegari-tattico, si sono aggiudicati il primo posto nella classe Open 40 ed il secondo assoluto nella regata di sabato e domenica scorsi Rimini Lussino. Ventisette le imbarcazioni alla partenza.

Il comitato di regata, viste le condizioni meteo proibitive con bora che soffiava a 35 nodi,aveva deciso di ritardare di 2 ore la partenza.
Poi alle sedici di sabato29 aprile lo Start e l'imbarcazione X-Altair, di Carlo Daniele, conquuista subito le prime posizioni scegliendo subito il bordo meridionale
in favore di corrente e taglia il traguardo all'ingresso del canale di Lussino in Croazia dopo 15 ore di navigazione di bolina stretta,con bora a 18/20 nodi e mare formato.

Una lunga notte di regata, sostenuta ed impegnativa per l'equipaggio che non si è mai potuto concedere una distrazione, però ben ripagata per la soddisfazione del risultato. Altrettanto impegnativo il rientro degli equipaggi su Rimini, ieri sera, che hanno dovuto affrontare le ultime miglia di mare molto mosso e libeccio con raffiche di 35 nodi.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©