Logo San Marino RTV

Rinnovato l'accordo tra le Segreterie di Stato alla Cultura e allo Sport e Cassa di Risparmio

6 nov 2012
"Giochiamo allo Sport" compie 27 anni.27° edizione di Giochiamo allo Sport
27° edizione di Giochiamo allo Sport - Firmato l'accordo tra Cassa di Risparmio e Segreterie di Stato alla Cultura e allo Sport, l'ente sta...
Tra le tante firme istituzionali, importanti e progettuali, forse questa è una delle più semplici e immediate. Questa mattina, presso la Segreteria di Stato alla Cultura è stata sottoscritto l’accordo tra le Segreterie allo Sport e alla Cultura e la Cassa di Risparmio che dà vita alla 27sima edizione di Giochiamo allo Sport.
Una sovvenzione di 30.000 euro che la Cassa di Risparmio finanzia volentieri – dice il presidente Giacomini – proprio per la portata sociale ed educativa dell’iniziativa e per i soggetti a cui è indirizzata. Sono i ragazzi, i bambini di elementari e medie che già a centinaia, come sottolineano i coordinatori, hanno già aderito alla nuova edizione.
Soddisfazione inevitabile anche per i Segretari Valentini e Berardi, che sottolineano la mole di valori educativi, sportivi e sociali che questa iniziativa è in grado di veicolare.
Un progetto, perchè con una visione di lungo periodo si affrontano queste iniziative, che va a completare quello che è il curriculum scolastico dei ragazzi.
[Interviste a Fabio Berardi, Segretario di Stato allo Sport; Pasquale Valentini, Segretario di Stato alla Cultura]

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©