Logo San Marino RTV

La riscossa delle ultime

21 feb 2010
Il Padova ci crede e va avanti di due ad Ancona. Darmian beffa sul palo di competenza Da Costa. Sul finire di tempo Italiano pesca Bovo con un lancio di 30 metri e il raddoppio è cosa fatta. Ripresa sotto il segno di Mastronunzio. La Vipera prima infila tutta la difesa e va dentro col destro per l’1-2, poi si concede anche col sinistro per tenere a galla la sua squadra. One man show porta il 2-2 tra Ancona e Padova.
La punizione di Bellazzini riporta la Reggina ai vecchi incubi. Al Tombolato, Cittadella-Reggina 1-0.
L’Empoli da trasferta è poca cosa. Il Frosinone lo punisce: apre Basso. Momentaneo ed illusorio il pareggio del bomber Coralli. Nel secondo tempo Troianello si infila nel varco giusto prima, poi c’è addirittura il tris da sigla televisiva. Mazzeo si inventa un tacco che si direbbe alla Bettega con qualche imitatore ai giorni nostri, comunque Frosinone-Empoli 3-1.
L’ultima del Gallipoli. Il Presidente è indagato per truffa, la squadra senza stipendi né garanzie sbraga. Il Vicenza passeggia e ne fa cinque a Via Del Mare. Dopo Madonna e Bjelanovic, ancora Madonna per il tris. Paonessa e Bjelanovic fanno 4 e 5 col rischio vero che il campionato abbia perso una squadra e quindi anche credibilità: intanto Gallipoli-Vicenza 0-5.
Tre grandi punti per il Mantova che passa su un’autorete di Magnanelli. Il raddoppio con il primo gol in campionato di Pellicori. Il capolavoro di Martinetti non evita al Sassuolo la seconda sconfitta consecutiva: Mantova-Sassuolo 2-1.
Il Grosseto fa sul serio, Esposito in apertura fa grigio il sabato del Modena. Che diventa poi nero col solito Pinilla. Girardi nel finale indora la pillola senza cambiarne il sapore: Modena-Grosseto 1-2.
Il Piacenza respira. Un contropiede di Sivakov stende il Leffe. Piacenza-Albinoleffe 1-0. L’arbitro Stefanini non basta al Torino, come non basta il vantaggio segnato da Barusso. Immediato il pari ospite con Dionisi. A sorpresa a filo d’intervallo il sorpasso con Kyriazis. Nella ripresa l’arbitro inventa due rigori. Il primo però viene scaricato da Bianchi sul portiere e quindi il secondo non fa i danni sperati. Clamoroso: Torino-Salernitana 2-3. Il posticipo è Crotone-Lecce.

Riproduzione riservata ©