Logo San Marino RTV

Riunione del Comitato Esecutivo del Cons

19 dic 2007
Cons
Cons
Il ricorso contro la Federazione pallavolo, presentato nel 2006 dal presidente della Promosport Davide De Biagi per la mancata affiliazione della sua squadra alla federazione, è stato tra i temi discussi nel corso della riunione del Comitato Esecutivo. Sull’argomento è stato ascoltato il presidente della Federvolley Gialuigi Lazzarini. Vista l’assenza di Davide De Biagi è stato rinnovato l’invito per la nuova convocazione del Comitato Esecutivo prevista per l’otto gennaio prossimo.
Espresso parere positivo sulla proposta di intitolazione dell’area sportiva di Fiorentino alla memoria di Federico Crescentini. Definito anche lo stanziamento di 110 mila euro da ripartire in progetti di sviluppo e come contributi per la preparazione olimpica.
Nel 2009 il Comitato Olimpico festeggerà il 50° anno dalla fondazione, per l’occasione è prevista l’uscita di un francobollo e di una moneta celebrativa. Sarà Vittorio Picconi a curare l’organizzazione delle cerimonia del cinquantenario del Cons.
Per il podio virtuale il Comitato Olimpico ha segnalato i nominativi degli atleti sammarinesi che saranno premiati nel corso di Sport Insieme: Francesco Amici (tiro a volo), Mirco Baldacci (automotorismo), Alex De Angelis (motociclismo), Daniela Del Din (tiro a volo), Emanuela Felici (Tiro volo) ed Emanuele Nicolini (nuoto).

Riproduzione riservata ©