Logo San Marino RTV

San Marino-Rep.Ceca, la novità è Rinaldi

17 nov 2008
Allenamento
Allenamento
Una sola novità di rilievo nelle convocazioni del commissario tecnico Gianpaolo Mazza, per la sfida di mercoledì con la Repubblica Ceca.
Si tratta di Danilo Rinaldi, centrocampista di 22 anni, alla prima chiamata nella nazionale maggiore.
Nato in Argentina da madre sammarinese, Rinaldi risiede da circa sei mesi sul Titano e da questa stagione milita nel campionato interno con la maglia della Virtus Acquaviva.
Esterno di centrocampo con spiccate caratteristiche offensive, non è da escludere un suo impiego nella gara di dopo domani.
Oltre ad Andy Selva, per il capitano si parla di una riabilitazione di circa quattro mesi, non ci saranno Nicola Albani per infortunio e Fabio Bollini costretto a dare forfait per motivi di lavoro.
Non fa sconti invece la Repubblica Ceca con il neo tecnico Petr Rada che ha convocato tutti gli elementi migliori. Dallo juventino Grygera, al milanista Jankulovski, dall’ex difensore della Fiorentina Ujfalusi al centravanti Baros, senza dimenticare il portiere Cech.
Ma la principale novità si chiama Tomas Necid, 19 anni e 9 gol in 12 giornate di campionato con lo Slavia Praga.
Attaccante di 1 metro e 91, da gennaio indosserà la maglia del Cska Mosca e c’è gia chi lo definisce il nuovo Jan Koller della Repubblica Ceca.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©