Logo San Marino RTV

San Marino Ronde: il filotto di Denis Colombini

28 mar 2010
San Marino Ronde: il filotto di Denis Colombini
La gara fa il pieno di spettatori e complice la bella giornata di sole, lo spettacolo non manca. A regalarlo sono soprattutto i grandi favoriti con le prestigiose WRC, Denis Colombini con la Citroen Xara, Paolo Valli Ford Focus e Gian Paolo Tosi con la Subaru Impresa, firmata Petter Solberg.
Non da meno Alex Broccoli, al volante della Peugeot 207 super 2000 E Jader Vagnini, sempre molto competitivo con la Fiat Punto Super 1600.
Che Denis Colombini fosse in gran forma, lo si era visto al Valtiberina, ma quello che è riuscito a fare sulle strade di casa, è assolutamente straordinario. Otto prove speciali, tutte vinte dai portacolori del Titano e secondo successo stagionale per un pilota che sicuramente meriterebbe altri palcoscenici. Ci ha provato Paolo Valli, navigato da Silvio Stefanelli, ma si è dovuto accontentare del secondo posto con un ritardo di 31 secondi. Così come ci ha provato Gian Paolo Tosi, in coppia con Livio Ceci, per loro il gradino più basso del podio. Ottimo il quarto posto di Alex Broccoli, sempre velocissimo e sempre a ridosso dei primi tre. Bene, anzi benissimo Jader Vagnini, quinto assoluto e primo di classe super 1600. Dei 50 equipaggi al via, in 35 hanno tagliato il traguardo ed anche questo è un bel risultato, per una gara nata con il piede giusto e finita con il sorriso degli organizzatori.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©