Logo San Marino RTV

Sangiovannese-San Marino, 4-0

11 gen 2009
Pallone
Pallone
E’ un tonfo roboante quello del San Marino a Sangiovanni Valdarno. I toscani hanno battuto i biancoazzurri per 4 a 0 .
Così come già accaduto all’andata la squadra di Tazzioli sommerge i biancoazzurri ancora una volta con le stesse identiche modalità. Quattro tiri verso la porta e quattro gol, contro gli innumerevoli tentativi della formazione di Petrone, disinnescati dalla prova dell’ottimo preciso e attento Emiliano Dei.
Troppi gli errori commessi da una difesa priva per scelta tecnica del francese Thierry Audel relegato inopportunamente in panchina . Petrone gli ha preferito l’ex sampdoriano Ustulin, espulso per fallo da ultimo uomo al tramonto del primo tempo, dirottato sul settore di destra, con Tafani e Baldini centrali e Mussoni esterno sinistro. Fermo restando che non è un giocatore che decide un incontro, resta il fatto che il francese era uno degli uomini più in forma del San Marino, la decisione di escluderlo ha lasciato perplessi. Qualche dubbio anche su qualche decisione della terna arbitrale. Non c’era il rigore assegnato alla Sangiovannese, Capece tiene il braccio attaccato al corpo ma si era già sul risultato di 2 a 0, mentre sembra rigore la spinta di Varriale ai danni di Gigi Grassi.
Sorride sempre Tazzioli di fronte alla sua ex squadra, soddisfazioni personali anche per gli altri due ex in campo : Dei grande prova la sua ed Alessandro Evangelisti autore del quarto gol. La Sangiovannese ha realizzato 23 gol totali, 8 di questi sono entrati nella porta biancoazzurra. Il calendario non prevede più i toscani sulla rotta del San Marino, questa l’unica nota positiva per i Titani.

Riproduzione riservata ©