Logo San Marino RTV

Seconda Divisione: occhi puntati sulla Romagna

14 gen 2012
Seconda Divisione: occhi puntati sulla Romagna
Seconda Divisione: occhi puntati sulla Romagna
Dalla terzultima in classifica, il Savona, alla sesta forza del torneo, il misero distacco di nove punti. È questo un campionato avvincente ed incerto, dove la distanza tra paradiso e inferno è limitata al minimo errore. Deve necessariamente sollevarsi il Bellaria che non vince dalla goleada di Lecco, peraltro unico successo nelle ultime 13 sfide. Per i biancazzurri di Campedelli una classifica che recita playout. Vietato sbagliare: domani al Nanni serve la vittoria contro una squadra affamata di punti come la Valenzana.
La prima piazza playoff è occupata dal Santarcangelo, autore di un girone d’andata sopra ogni aspettativa. Dopo i frenetici movimenti di mercato, la squadra di Angelini è intenzionata a difendere coi denti la propria posizione, a cominciare dalla non agevole trasferta di Alessandria per ribaltare una serie di due sconfitte consecutive.
È decisamente il Rimini la romagnola più in salute. Reduci da due vittorie consecutive, i biancorossi sono ad un solo punto dalla vetta. Nel mirino, oltre all’attaccante per puntellare il reparto offensivo, il sorpasso al Casale, schiaffeggiato dal San Marino nell’ultimo turno. Per riuscirci, però, è necessaria l’intera posta contro il Borgo a Buggiano al Romeo Neri.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©