Logo San Marino RTV

In serie B il Grosseto sbanca Brescia

7 mar 2010
La Salernitana lascia ad Ascoli le ultime speranze di salvezza. Avanti con Dionisi, i granata subiscono il ritorno dei padroni di casa, il pari è di Lupoli. In apertura di Kyriazis rialimenta il sogno ospite, ma Luci spegne (per dire) gli entusiasmi. Il ribaltone si completa a metà tempo con Lupoli e sui titoli di coda Tiboni cala il poker. Al Del Duca: Ascoli-Salernitana 4-2.
Clamoroso a Brescia, il Grosseto fa il colpo dell’anno. Dopo il vantaggio di Turati si scatena l’immarcabile Pinilla. Se il 2-0 è da dividere con Arcari il terzo gol è una perla di inestimabile bellezza e valore. Tardiva la reazione dei locali. Il capitano Possanzini prova a suonare la carica e segna due volte, ma la rimonta resta incompiuta: Brescia-Grosseto 2-3.
Il solito Empoli sbiadito da trasferta, il solito Cittadella aggressivo formato Tombolato. Ardemagni fa il bello e il cattivo tempo, ne segna due e rende vano il bel gol di Fabbrini. Che resta agli atti, ma senza peso specifico. Cittadella-Empoli 2-1.
Scacco Albinoleffe. Il Mondo va avanti con Torri. La “difesa e contropiede” ordinata dal tecnico bergamasco porta i suoi frutti e altri due gol. Segnano Cristiano e Perico e in uno Scida gelato, Crotone-Albinoleffe finisce 0-3. Il Gallipoli è in caduta libera, il Padova respira. A Via del Mare Cuffa prima e Soncin poi indirizzano il match, e quando Volpato trova l’1-2 ci sarebbe in teoria ancora tempo. Appunto in teoria, quindi Gallipoli-Padova 1-2.
Il Lecce non sa più vincere, a Mantova va sotto con Salviato. Il salvagente si chiama Munari che segna il momentaneo pareggio. Di Pellicori il 2-1 virgiliano. E nuovamente di Munari il 2-2 tra Mantova e Lecce che per De Canio è il 4 pareggio consecutivo.
Il reparto violini fa suonare il Modena. Bruno prima e uno splendido Pinardi poi firmano il doppio vantaggio canarino. A segno anche l’ex Colacone in Modena-Ancona 2-1, per i marchigiani sesto stop esterno a fila.
Rolando Bianchi è il Torino. Il capocannoniere segna il vantaggio, e il Frosinone risponde con Santoruvo. Poi i soliti due rigori. Bianchi trasforma direttamente il primo e di sponda il secondo in Torino-Frosinone 3-1.
Senza gol Triestina-Vicenza.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©