Logo San Marino RTV

Serie B: il Sassuolo è la seconda forza

25 apr 2010
Serie B: il Sassuolo è la seconda forza
Serie B: il Sassuolo è la seconda forza
L’Albinoleffe è salvo, Mondonico mette nei guai il Frosinone e Moriero il cui destino è a rischio. Torri apre di testa e sempre Torri, sempre di testa, raddoppia. Nella ripresa ancora Torri si concede pure di piede ed è solo una puntura di zanzara lo slalom al termine del quale Cariello segna il gol della bandiera. Prima di finire c’è anche Ruopolo, per cui facendo i conti: Albinoleffe-Frosinone 4-1.
Tutto nel primo tempo al Del Duca. Moscardelli porta in vantaggio gli ospiti, ma il solito Antenucci rimette le cose a posto. Un pari che accontenta tutti, salvezza ad un passo: Ascoli-Piacenza 1-1.
Cittadella sogna e travolge un Mantova in pieno caos: apre subito Ardemagni e già la partita non c’è più. Poi è una lunga agonia virgiliana e una stupefacente prova di forza veneta. Bellazzini segna due volte e poi prima dell’intervallo la disfatta prende corpo. Alla festa partecipa Pettinari. Ripresa e ce n’è ancora. Bellazzini completa la sua tripletta, e Pettinari fa appena meno chiudendo con una doppietta. Game set match, Cittadella-Mantova 6-0.
Il Crotone sorprende sempre, e in un certo senso anche il Torino: un siluro di Gabionetta e il gioco è fatto: Crotone-Torino 1-0.
Tra Gallipoli e Salernitana è un anticipo di Prima Divisione anche se teoricamente i pugliesi sono ancora vivi. Il talentino Orlando gela Via del Mare, ma Scaglia riporta tutto alle previsioni. Prima una botta su punizione, e poi il sorpasso dal dischetto. Ancora Orlando prova a fare il guastafeste per il momentano 2-2, strappato definitivamente da Centi ad un quarto d’ora dalla fine. In qualche modo, Gallipoli-Salernitana 3-2.
Il Lecce è quasi in serie A. Camilli è sul punto di richiamare Gustinetti. Giacomazzi segna il primo gol, poi il Grosseto crolla. Angelo raddoppia e il presidente toscano va su tutte le furie. Pichlmann sbaglia un rigore e poi Corvia ci mette il carico. Allo Zecchin: Grosseto-Lecce 0-3.
Il Sassuolo è la seconda forza del campionato. Basta Martinetti e Sassuolo-Ancona finisce 1-0.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©