Logo San Marino RTV

La Società Sportiva Ginnastica San Marino in trasferta a Formigine

25 nov 2015
La Società Sportiva Ginnastica San Marino in trasferta a Formigine
La Società Sportiva Ginnastica San Marino in trasferta a Formigine
Trasferta a Formigine Modena per la Società Sportiva Ginnastica San Marino, che ha partecipato domenica 22 novembre alla seconda prova del torneo delle “Allieve di ginnastica ritmica.

Competizione particolarmente intensa per l’elevato numero di partecipanti provenienti da tutta la regione Emilia Romagna, ma davvero ottima la prova delle giovani ginnaste di San Marino accompagnate dall’allenatrice Federica Protti.

Ad esordire in questa gara nella categoria allieve prima fascia, è stata la giovane Giorgia Della Balda che bella e determinata nelle prove al corpo libero e al cerchio, ha ottenuto un ottimo 26 posto , su un totale di ben 80 ragazze, preceduta dalla sua compagna di squadra Matilde Tamagnini che con tanta grinta e precisione sfoderate in pedana è riuscita a guadagnarsi un meritassimo 19 posto, negli esercizi corpo libero e clavette.

La competizione è proseguita con il secondo gruppo di ginnaste, allieve seconda fascia, che ha visto scendere in pedana Giulia Casali, Alessia Balducci, Aurora Cavalli e Nina Franchini.

Doppio esercizio anche per loro, Giulia penalizzata da qualche errore nella prova al cerchio ma impeccabile nella prova al corpo libero, elegante come sempre si è garantita un bel 19 posto; Alessia ha migliorato il suo punteggio rispetto alla prima prova , un po’ incerta nell’esordio alle clavette ma determinata e convincente nella prova al corpo libero ha raggiunto il 27 posto .

Belle esecuzioni anche per Aurora Cavalli , nel ritmato esercizio al corpo libero e anche lei al suo esordio nella prova alla palla, che conquista il 30 posto in classifica, e per Nina Franchini buona interpretazione al corpo libero e al cerchio e tenacia da vendere per questa ginnasta classificatasi al 31 posto.

Molto soddisfatte le allenatrici della Società Sportiva Ginnastica San Marino , ciascuna delle allieve è riuscita nell’intento di migliorare il proprio punteggio rispetto alla prima prova del torneo; ora le aspetta una nuova gara, questa volta in casa, parteciperanno infatti al campionato Sammarinese che si terrà al Multieventi di San Marino il prossimo sabato 28 novembre.

Vi aspettiamo per tifare con noi per le nostre ragazze.

Riproduzione riservata ©