Logo San Marino RTV

Superfrustino a Cesena: qualificati i driver Bellei e Baldi

9 lug 2008
Gara di Superfrustino
Gara di Superfrustino
Enrico Bellei e Lorenzo Baldi. La prima semifinale dell’edizione 2008 del Superfrustino qualifica due driver di livello internazionale. Il campione uscente ha totalizzato 22 punti, precedendo l’ex rampollo di casa Baldi. “Lorenzo il conquistatore” rappresenta la terza generazione di una dinastia cominciata dal mitico Vivaldo e proseguita dal più regolare Giancarlo.
Sono loro i migliori al termine delle quattro prove, in una serata all’insegna del solito pienone e di gesti tecnici che non sono sfuggiti agli appassionati. Da applausi quello dello svedese Bengt Holm, autore di una terza prova perfetta alla guida della sua Gabella. Una cavalla difficile da interpretare, della quale lo svedese ha saputo esaltare la capacità di progressione. Peccato vederlo fuori dal giro della finale, tradito da Gordon Bargal, il più atteso, e da un numero di partenza (il nove) troppo penalizzante. Lo schema piuttosto stretto e scontato non ha permesso a Holm di trovare la testa entro la prima curva e Gordon, come spesso gli succede, si è buttato di galoppo.
Capolavoro del triestino Marco Smorgon all’ottava. Flavia Dj si fa un “coast to coast” partendo e arrivando in testa, superando senza difficoltà l’avvio ai nastri, incognita supplementare rispetto alla classica autostart. Smorgon, attualmente terzo in classifica, è in lista per i ripescaggi. Il 22 luglio la seconda semifinale.

Riproduzione riservata ©