Logo San Marino RTV

Toro, crisi senza fine

20 dic 2009
Nel sabato del grande gelo la B fa da bucaneve. Niente da fare a Cittadella, Mantova, Modena (Sassuolo) e Trieste. I recuperi al 30 gennaio. Ma si è giocato su diversi campi, per esempio a Bergamo dove un Albinoleffe cinico riesce a schienare. Sono due difensori a far felice Mondonico: Perico nel primo tempo e Sala nella ripresa fissano sul 2-0 il finale tra Albinoleffe ed Empoli.
Il Brescia batte il Modena grazie ad un eurogol del redivivo Flachi. Nel finale annullato a Catellani un gol regolare che le immagini non ci mostrano e quindi tra mille giustificate protesta Brescia-Modena è 1-0.
Il Gallipoli in rimonta da un’ulteriore spintone alla Reggina. Eppure Bonazzoli a Via del Mare aveva portato in vantaggio in suoi con un bel piattone a giro. Nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano il risultato. Mancini converte in gol una splendida azione tutta di prima e Scaglia pochi minuti dopo si fionda su un rimpallo e batte ancora Marino, Gallipoli-Reggina 2-1.
Il Grosseto cambia passo e fa irruzione in zona play off: rigore di Pinilla per il vantaggio. Subito dopo Valeri punisce una uscita scellerata di Sicignano e raddoppia. Il Frosinone, nervosissimo, resta in nove e trova solo il gol della bandiera con Mazzeo.
Deriva Torino. A Vicenza Sgrigna semina il pachidermico Loria e fa il colpo sotto. Vicenza-Torino 1-0, altra bufera in casa granata.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©