Logo San Marino RTV

Tre candidati alla Presidenza del Cons

11 mar 2005
Tre candidati alla Presidenza del Cons
Tre nomi per il nuovo presidente del comitato olimpico sammarinese, quattro invece per la carica di segretario generale. Una candidatura scontata, quella del presidente uscente Angelo Vicini, al timone dello sport sammarinese dal 1997. Una candidatura prevista, quella di Giuseppe Della balda, da sempre impegnato in ambito sportivo, prima come presidente della federvolley, poi come membro del comitato esecutivo ed infine come capo-missione ai giochi di Malta 2003.
Una sorpresa invece è rappresentata dalla candidatura di Vittorio Pellandra.
Da questo elenco uscirà il nome del nuovo presidente, che verrà eletto dal consiglio nazionale convocato per lunedì 21 marzo.
In quella serata si conoscerà anche il nuovo segretario generale, incarico per la quale saranno in corsa quattro candidati. I nomi sono quelli di Eros Bologna, Paola Carinato, l’attuale segretario Fabrizio Stacchini e Paolo Rondelli.
Difficile come sempre avventurarsi in pronostici, anche se le classiche voci di corridoio, indicano Angelo Vicini favorito nei confronti di Giuseppe Della Balda per il ruolo di presidente, mentre dovrebbero essere Fabrizio Stacchini e Paolo Rondelli a contendersi l’ incarico di segretario generale.

Riproduzione riservata ©