Logo San Marino RTV

Trionfa la Gulf Femm, cade la Promosport

5 dic 2004
Trionfa la Gulf Femm, cade la Promosport
Una vittoria preziosa per la Gulf, ottenuta ai danni del fanalino di coda San Sepolcro. Tre punti che sono un vero toccasana per il morale e che danno tranquillità in vista delle prossime partite. Occhi puntati anche sul posticipo di oggi fra Montesilvano e Montesangiusto, se i padroni di casa perdono o vincono al tie-break, i sammarinesi sarebbero momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.
La vittoria di ieri è stata tutt’altro che facile, il 3 a 1 finale per la Gulf non deve trarre in inganno. La strada scende solo nel primo set, portato a casa senza patemi dai sammarinesi grazie, soprattutto, alla battuta. Poi nella seconda partita comincia la sofferenza. Punto a punto fino al 26 a 25 per la Gulf, con la squadra di Bendandi che per ben tre volte non riesce a mettere in terra la palla della vittoria. Ci riescono invece gli aretini che pareggiano così il conto dei set. La terza e la quarta partita vedono i sammarinesi sempre avanti, trascinati da un super Giorgetti: 25 a 20 e 25 a 21 i parziali per la Gulf, a cui si può rimproverare solo di aver sofferto troppo senza riuscire mai a scavare un margine di tranquillità.
Da domani i ragazzi di Bendandi dovranno già pensare alla trasferta, durissima, in quel di Montesangiusto: l’obiettivo immediato è sempre quello di mettere più punti possibile fra sé e la zona calda.

Capitolo Promosport: l’allarme era suonato già nell’ultimo turno, quando la squadra di Fassini e Brunetti aveva sudato decisamente troppo per superare San Giovanni in Marignano. In questo fine settimana le sammarinesi erano attese da un impegno ben più duro contro quell’Instal Ravenna che vuole a tutti i costi il salto di categoria. Si è rivista, purtroppo, la stessa Promosport deconcentrata e altalenante di sette giorni fa, ed è arrivata, puntuale, una pesante sconfitta. 3 a 0 il risultato a favore delle ravennati e partita che non è mai stata in bilico. Da una parte un Instal determinata che riesce ad esprimersi ai suoi massimi livelli, dall’altra una Promosport che non entra mai veramente in partita. Nessun alibi per le sammarinesi che schieravano la formazione al gran completo e che dovranno subito ritrovarsi per rimanere nella scia di Instal ed Edilmeg. L’occasione giusta già sabato prossimo, quando a Serravalle arriverà il Team Corpus Cesena, penultimo in classifica.

Riproduzione riservata ©