Logo San Marino RTV

"Trofeo Primavera" per il settore Roller

6 apr 2016
"Trofeo Primavera" per il settore Roller
Sabato 2 Aprile a Riccione si è disputato il "Trofeo Primavera" per il settore Roller. La Società Sportiva del Titano ha schierato sia la squadra promozionale che il settore agonistico in due discipline: roller cross e speed slalom. Ottimi sono stati i risultati con ben 12 medaglie: Filippo Colapinto (categoria primi passi promozionale) ha sbaragliato tutti aggiudicandosi il gradino più alto del podio in entrambe le specialità. Nella categoria giovanissimi promozionale, i Titani hanno conquistato ben 5 podi: nel roller cross ha ottenuto il secondo e terzo posto, rispettivamente con Emma Bollini e O' Brien Ruben; mentre nello speed slalom il podio è stato interamente sammarinese: medaglia d'oro per Emma Bollini, d' argento per Martina Bollini e di bronzo per Giulia Maria Fiorani. A seguire sono scesi in campo gli atleti agonisti che non sono stati da meno: per la categoria giovanissimi Stella Tassi Pistarelli ha ottenuto la medaglia di bronzo nel roller cross e Giulia Bisacchi, per la medesima categoria, quella d'argento nello spped slalom, mentre per la categoria esordienti Maddalena Guerra ha ottenuto la medaglia d'argento per il roller cross. Infine si è passati alle categorie senjor con gli ottimi risultati di Lorenzo Baratti, secondo posto nel roller cross e Giulia Pagliuccoli, secondo posto nello speed slalom.
Nella giornata successiva, Domenica 3 Aprile a San Giovanni in Persiceto, le atlete del settore artistico hanno disputato la seconda fase del campionato regionale AICS.
Nessun altra medaglia si è aggiunta al carniere, ma i podi sfiorati sono stati ben tre, con Giorgia Anelli ( , Martina Bollini e Sara Santarelli. Ottimi risultati anche per Alice Piattelli e Nicole Berti. Prossimo appuntamento Domenica 10 Aprile al pattinodromo di via Carpi di Riccione per il campionato regionale UISP delle categorie agonistiche del settore roller in tutte le discipline del free style.

Riproduzione riservata ©