Logo San Marino RTV

E' ufficiale: San Marino perde il suo Gran Premio

18 ott 2006
GP San Marino
GP San Marino
Dopo 26 anni, San Marino perde il Gran Premio di Formula 1.
La decisione definitiva è arrivata oggi da Barcellona, dove la commissione sportiva della federazione internazionale ha diramato il calendario ufficiale. Le gare in programma il prossimo anno saranno diciassette, con l’esclusione della prova di Imola.
In pratica, la commissione ha confermato il calendario provvisorio, diffuso il mese scorso. Escono dunque due gare, il gran premio di San Marino e il gran premio d’ Europa, disputato sul circuito di Hockenheim; torna invece il gran premio del Belgio, in programma il 18 settembre, sul tracciato di Spa. Italia e Germania, le uniche due nazioni che avevano il doppio appuntamento automobilistico, restano con una sola prova: il 22 giugno al Nurburgring e il 9 settembre, a Monza. La stagione 2007 comincerà il 18 marzo con il gran premio d’ Australia e si concluderà il 21 ottobre in Brasile.
Un'autentica doccia fredda per tutti gli appassionati di Formula 1: il gran premio di San Marino sul circuito intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari ha scritto pagine indelebili della storia dell’ automobilismo, ma probabilmente di fronte alla forza economica di grandi realtà, desiderose del business della formula 1, anche il fascino di Imola e la passione per la Ferrari sono arrivate al tramonto.

Riproduzione riservata ©