Logo San Marino RTV

Al via la 23° Edizione della Coppa Europa per Segugi

6 mar 2015
Al via la 23° Edizione della Coppa Europa per SegugiAl via la 23° Edizione della Coppa Europa per Segugi
Al via la 23° Edizione della Coppa Europa per Segugi - Manifestazione internazionale che per la prima volta fa tappa sul Titano.
Nella splendida cornice di Cava dei Balestrieri, si è aperta la Coppa Europa per Segugi 2015.
Patrocinata dalla segreteria di stato allo sport, la manifestazione giunta alla ventitreesima edizione, per la prima volta fa tappa nella repubblica di San Marino.
Una scelta sulla quale ha sicuramente influito, il titolo europeo conquistato nel 2014, dal sammarinese Gianfranco Biordi con il segugio Sony.
E sul Titano, sono saliti i rappresentanti di ben 10 nazioni, con 52 segugi arrivati da tutta Europa.
Esemplari bellissimi che hanno sfilato lungo la scalinata di cava dei balestrieri, per una seggestiva cerimonia, che ha visto per protagonisti sopratutto loro, i segugi che domani si contenderanno il titolo continentale.
Ad accompagnare la passerella dei partecipanti alla Coppa Europa, una delegazione dei balestrieri sammarinesi, che hanno fatto gli onori di casa, con lo spettacolo dei giovani sbandieratori.
Domani mattina alle 8, il via alle gare, in varie zone della repubblica e anche nella provincia di Pesaro e Urbino per un evento che già dalla vigilia, ha riscontrato un notevole successo.
Int. Vincenzo Ferrara - Presidente Pro Segugio italiana

Riproduzione riservata ©