Logo San Marino RTV

VL Pesaro, Paolini: "Momento sfortunato, dobbiamo tornare a difendere con cattiveria"

19 gen 2016
VL Pesaro, Paolini: "Momento sfortunato, dobbiamo tornare a difendere con cattiveria"VL Pesaro, Paolini: "Momento sfortunato, dobbiamo tornare a difendere con cattiveria"
VL Pesaro, Paolini: "Momento sfortunato, dobbiamo tornare a difendere con cattiveria" - Partite che si decidono nei particolari, queste; almeno secondo il coach della Consultinvest, che an...
"Sono molto meno arrabbiato rispetto alla sconfitta interna con Torino; é vero che ultimi due minuti - una volta presa in mano la partita - siamo calati nella fluidità della manovra offensiva. In particolare abbiamo preso pochi rimbalzi, specie sui loro tiri sbagliati. A spaccare la partita è stata una bomba di Ragland che tra l'altro ha segnato proprio dopo due rimbalzi offensivi irpini raccolti consecutivamente. Sono i piccoli particolari che cambiano queste partite: tra questi ci metto i rimbalzi offensivi e il 22-5 nel dato statistico dei liberi tirati nel secondo tempo. Non mi sembra che abbiamo tirato solo da fuori, abbiamo attaccato il ferro e cercato soluzioni da sotto; penso che qualcosina in più l'avremmo meritato" (in termini di fischi, ndr).

Ricucito un gap di -10, la Consultinvest Pesaro era riuscita a reagire riportandosi addirittura in vantaggio e con l'inerzia a favore. Poi cos'è successo? "É venuta fuori tutta la loro esperienza: sono stati bravi a mettere subito la tripla che gli ha consentito di invertire nuovamente l'inerzia dell'incontro e dal -1 sono tornati subito sopra. Ripeto, le partite si decidono con questi particolari. É un momento in cui non ci sta andando benissimo, come hanno testimoniato le partite con Torino ed Avellino, almeno da questo punto di vista. Sono convinto che la situazione girerà perché la squadra lavora molto bene durante la settimana e stiamo migliorando nella fluidità offensiva. Ora dobbiamo riprendere grinta e cattiveria, caratteristiche che nelle ultime settimane ci hanno portato a vincere con Milano e Venezia".

Nel servizio le considerazioni post partita di Stefano Sacripanti e Riccardo Paolini.

LP

Riproduzione riservata ©