Logo San Marino RTV

Volley, Nazionale maschile: ottimo test contro la Softer Forlì

15 apr 2017
Matteo Zonzini
Matteo Zonzini
Venerdì 14 aprile, nell’ambito dei match preparatori ai Giochi dei Piccoli Stati, la nazionale maschile sammarinese di pallavolo ha giocato un’amichevole a Forlì, contro la Softer, formazione che milita nel campionato di serie B.
“Abbiamo giocato un ottimo secondo set, perso 26/24 e un primo set non brillante perso a 15. – Racconta Stefano Mascetti, Ct della nazionale – Avremmo dovuto giocare un terzo set ma il parquet del palazzetto si è rotto e abbiamo dovuto chiudere in anticipo. Sono comunque soddisfatto perché giocavamo contro una gran bella squadra ed eravamo in formazione rimaneggiata causa assenze e infortuni. Sono particolarmente felice per il rientro di Zonzini che era fermo per un infortunio da alcune settimane e che ha giocato i due set e li ha retti bene e per l’ottima prova di Valerio Guagnelli che ha brillato anche in difesa. Il lavoro prosegue e per i Giochi saremo pronti”.
Mascetti ha ruotato i due palleggiatori Crociani e Rondelli, schierando all’opposto Farinelli. Di mano hanno giocato Guagnelli e Lazzarini con Matteo Zonzini e Peroni al centro. Il libero era Benvenuti. Erano a disposizione e sarebbero dovuti entrare nel terzo set Stefanelli, Bernardi e Tentoni ma… il parquet ha impedito il prossieguo del test-match.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©