Logo San Marino RTV

Volley. Royal Catering a Morciano. Femm e BSM in casa con Ravenna e Riccione. Arko in trasferta

8 dic 2011
San Marino - Volley. Royal Catering a Morciano. Femm e BSM in casa con Ravenna e Riccione. Arko in trasferta
San Marino - Volley. Royal Catering a Morciano. Femm e BSM in casa con Ravenna e Riccione. Arko in trasferta
Dopo il turno di riposo, la Royal Catering è impegnata domenica a Morciano per un derby difficilissimo. “Il Morciano viene da una sconfitta e avrà il dente avvelenato”, sostiene coach Luca Giulianelli. “Noi andiamo a cercare di giocare la nostra pallavolo anche se ancora non sappiamo se potrà essere della partita Alfredo Tabarini. La formazione quindi non è ancora decisa. Per il resto, sappiamo di affrontare una squadra con tanti bravi giocatori per questa categoria: dall'opposto Foglia, agli schiacciatori Ciandrini e Mayr”.
Sabato alle 20, alla palestra Casadei di Serravalle, la Femm (serie C maschile) ospita l'Angelo Costa Ravenna. “Una squadra che conosciamo e rispettiamo - spiega Maddalena Caprara, coach del team sammarinese - Sono giocatori che vanno affrontati con la stessa sagacia tattica che abbiamo utilizzato contro Bagnacavallo. Hanno solo tre punti in meno di noi in classifica e la loro posizione attuale non rispecchia il valore della squadra. Dunque ai miei giocatori chiederò grande attenzione”.
Sempre sabato sera, ma alle 17, la Banca di San Marino affronta il derby col Riccione. “E' una partita delicata per tutte e due le squadre - analizza Wilson Renzi, allenatore delle sammarinesi - loro rischiano di essere risucchiate ancor di più in zona retrocessione; noi, se vogliamo tentare di risalire la classifica, dobbiamo provare a vincere sempre da qui alla fine dell'anno. Sul piano fisico, il Riccione ci è superiore. Noi dovremo essere brave a limitare il centrale Bordini e le schiacciatrici Francia e Cicoria”.
Serie D maschile. La Arko San Marino, dopo la facile vittoria casalinga con l'Angelo Costa Ravenna, va in trasferta contro la Benatti Geplan, squadra che viaggia nella parti medio-basse della classifica per cercare di confermare l'ottima posizione in zona play-off.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©