Logo San Marino RTV

Volley: sconfitta in B/2. Vince la Banca di San Marino

7 apr 2013
Volley: sconfitta in B/2. Vince la Banca di San MarinoVolley: sconfitta in B/2. Vince la Banca di San Marino
Volley: sconfitta in B/2. Vince la Banca di San Marino - Contro la quarta forza del campionato di B/2 la Royal Catering perde 3-1. Grosseto s'impone sul parq...
Contro la quarta forza del campionato di B/2 la Royal Catering perde 3-1. Grosseto s'impone sul parquet di San Marino confermando le proprie qualità soprattutto nei set decisivi. Parte subito forte la squadra ospite con un break di 8-2 frutto anche di 4 errori dei titani. Il primo parziale si chiude con il sestetto toscano che s'impone 25 a 19. Nel secondo set i biancoazzurri dimostrano maggiore carattere. La gara diventa equilibrata, si gioca punto a punto fino al 22 pari quando due conclusioni di Maggini permettono agli ospiti di trovare l'allungo decisivo che porta sul 2-0 il conto dei set per Grosseto. La Royal Catering prova a dimostrare che la partita non è chiusa. Nel terzo parziale subito lo scatto della squadra di Stefano Maestri con un 5-0, che diventa 8-2 e poi 16-8 ai due time out obbligatori. Il sestetto sammarinese porta a casa il parziale. Nel quarto set il punteggio è di 8-4 per Grosseto al primo time out, con il libero toscano Ferraro che salva un paio di palloni decisivi. I troppi falli dei titani condizionano il parziale. Gli ospiti allungano fino al 25-15 che chiude set e incontro.
Vittoria fondamentale per la Banca di San Marino in serie C. La squadra di Maddalena Caprara vince in trasferta il derby contro la Sg Volley al tie-break. Nel primo set partono forte le sammarinesi, nel secondo sono le padrone di casa a scavare subito un divario di punti incolmabile.
Ribalta il punteggio la Sg Volley imponendosi nel terzo 25-22. Nel quarto il punteggio resta in equilibrio, poi la Banca di San Marino trova lo sprint che vale il nuovo pareggio. Al tie-break le titane sono sempre avanti nel punteggio. La solita Meika Wagner, autrice di 30 punti, segna anche quello della vittoria. Bene in ricezione la Banca di San Marino, che ha potuto contare anche sul ritorno in campo di Enrica Scarponi. In classifica le biancoazzurre si portano a quota 24 punti a più due sulla terzultima, il San Martino in Strada.
In serie D, la Beach&Park è stata superata a Bologna 3-0 dalla seconda forza del campionato.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©