Logo San Marino RTV

Volley: week end positivo per le squadre sammarinesi

4 dic 2016
Volley: week end positivo per le squadre sammarinesi
Volley: week end positivo per le squadre sammarinesi - La Titan Services s'impone su Forlì 3-1, la Banca di San Marino vince a Imola al tie-break.
Dopo il turno di riposo torna in campo la Titan Services. La squadra di coach Stefano Mascetti non paga il calo di concentrazione e batte 3-1 Forlì al termine di una partita non bellissima. L'avvio è sammarinese, buona la difesa e l'attacco. Il primo set è 25/15 per San Marino che solo a metà del parziale subisce il ritorno dei romagnoli, poi va a chiudere senza grandi patemi. Il secondo set è equilibrato con Forlì che sembra aver trovato le contromisure al gioco dei Titani. I romagnoli sono sempre vicini nel punteggio e alla fine passano pareggiando il conto dei parziali. Nel terzo set c'è solo la Titan Services. I padroni di casa partono bene e aumentano il vantaggio chiudendo senza problemi 25/9. Nel quarto set, Forlì va avanti, la Titan Services trova un break di 7/0 con 4 punti di Budzko. Gli ospiti non riescono più in grado di rientrare, set e partita si chiudono con il 25/18 per i biancoazzurri.
In attacco ottimo contributo di Budzko con 23 punti. In classifica la Titan Services è seconda con 15 punti alle spalle di Zinella Bologna a 16. Prossimo impegno a San Mauro Pascoli contro il Rubicone.
Vince in trasferta la Banca di San Marino. La squadra di Luca Nanni s'impone al tie-break contro Imola. Le sammarinesi vanno avanti per prime, poi il ritorno delle romagnole. Nel terzo set la Banca di San Marino domina con un netto 25/12. Si ribalta la situazione nel quarto, con Imola che non molla e resta attaccata alla partita. La vittoria si decide al tie-break. Il quinto set è molto equilibrato. Imola va sul 14/12, la Banca di San Marino ribalta la situazione e va a chiudere 16/14. Dopo otto giornate di campionato le Titane sono quarte in classifica. Prossimo impegno in casa contro la Teodora Ravenna.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©