Logo San Marino RTV

Weekend sul parquet

23 nov 2012
Il parquet del weekend
Il parquet del weekend - Gli appuntamenti dello sport indoor sammarinese: voley e basket tra conferme e riscatti.
Riscattare la pesante sconfitta interna con Pesaro è l’imperativo della Dado San Marino impegnata sul parquet di Lugo.
Per il quintetto di Sergio Del Bianco si tratta però di una trasferta particolarmente insidiosa, in casa della seconda forza del campionato.
I romagnoli arrivano alla gara con la Dado dopo il capolavoro dello scorso week-end quando hanno espugnato il campo del San Lazzaro con un margine di 28 punti e addirittura sei giocatori in doppia cifra.
In pratica serve una grande partita della Dado per potersela giocare con chi non ha mai nascosto di voler puntare al salto di categoria.
Sfida al vertice anche nel campionato di serie B2 di Volley.
La Royal Catering, reduce da una sconfitta per 3 a 2 nell’ultimo week-end sarà impegnata sul parquet del Castelfranco di sotto.
La squadra toscana occupa il secondo posto in classifica con due punti in più del sestetto sammarinese.
Un banco di prova veramente indicativo per la compagine di Stefano Maestri che indica proprio nel Castelfranco di sotto, una delle grandi favorite per la vittoria del campionato.
Un altro scontro diretto è in programma nel campionato femminile con la Banca di San Marino che ospita a Serrravalle le ferraresi del Migliaro.
Si tratta della classica sfida salvezza, tra due squadre che occupano il penultimo posto in classifica con un solo punto in sei giornate.
Molti i dubbi che affliggono Maddalena Caprara.
Il tecnico delle sammarinesi spera di recuperare sia la Wagner che la Parenti.
Sono entrambe debilitate dall’influenza – ha aggiunto la Caprara - ma restano pedine fondamentali in una partita, dove dobbiamo assolutamente conquistare i tre punti.
In serie D la Beach & Park se la vedrà con la Benatti Ferrara.
In caso di vittoria, la squadra di Claudio Carnesecchi si porterebbe nelle zone nobili della classifica.

Riproduzione riservata ©