Logo San Marino RTV

Bassano-Ravenna 2-1: romagnoli rimontati e beffati dal palo

4 set 2017
Bassano-Ravenna 2-1Bassano-Ravenna 2-1: romagnoli rimontati e beffati dal palo
Bassano-Ravenna 2-1: romagnoli rimontati e beffati dal palo - Al Rino Mercante va in scena un match spettacolare: il Ravenna passa in vantaggio con Selleri, subis...
Visto lo spettacolo offerto al Rino Mercante sia Bassano che Ravenna meriterebbero almeno un punto, i veneti però hanno dallo loro l'amicizia del palo – spolverato dall'ex di turno Maistrello – e si prendono tutta la posta. Il finale dice 2-1 in rimonta, perché i primi a bussare, al 7°, sono i romagnoli: Tabacchi parte a sinistra, elude la difesa di Barison e calcia in porta da posizione defilata, la respinta di Grandi è centrale e Selleri lo punisce arrivando come un treno dalle retrovie. Con la collaborazione di Laurenti, che si guarda bene dal marcarlo.

Non che Selleri sia molto meglio di lui, in copertura: Karkalis gli va via e scodella dall'altra parte per Bianchi, la cui girata al volo è splendida tanto quanto la risposta di Venturi. Nel Ravenna il più frizzante è sempre Tabacchi: Barzaghi parte in contropiede e lo serve in area, lui si libera alla grande di Botta ma poi vanifica il tutto con un mancino a giro fuori misura. Sul fronte Bassano invece si sveglia Laurenti, che sulla fascia sinistra regala giocate d'alta scuola: stop perfetto, finta che ubriaca Ballardini e palla in mezzo per Diop, Capitanio tappa la falla e infine Karkalis sparacchia a caso.

Il pari è nell'aria e arriva a un soffio dal riposo: Venitucci all'indietro per Bianchi che gliela restituisce con l'aiuto di Minesso, l'attaccante non è marcato da nessuno e scaglia un bolide dalla distanza che passa tra Venturi e palo. La ripresa comincia con Andreoni che rientra e chiama il taglio a Diop, il senegalese non è abbastanza reattivo e non se ne fa nulla. Quindi, al 58°, la spettacolare azione del raddoppio veneto: Bianchi, tacco di Diop per Venitucci e passaggio di prima verso Minesso, Venturini intercetta in scivolata ma nulla può sull'inserimento di Laurenti, che ricambia il favore a Selleri, entra in area e incrocia nel sacco.

La replica del Ravenna è altrettanto bella ma meno fortunata: Tabacchi cavalca per vie centrali e arma il destro da fuori di Papa ribattuto da Grandi, Ballardini ricicla per Maistrello che si gira e conclude rasoterra, trovando il palo. Nient'altro da segnalare fino al 95°, quando De Sena si avventa su un lancio dalle retrovie, fa a sportellate con Pasini e va di girata dalla distanza: il difensore la devia di schiena e il pallone finisce in angolo, condannando i romagnoli al ko.

RM

Riproduzione riservata ©