Logo San Marino RTV

Colpo Ravenna a Fano: 0-1, decide eurogol di Papa

2 ott 2017
Colpo Ravenna a Fano: 0-1, decide eurogol di PapaColpo Ravenna a Fano: 0-1, decide eurogol di Papa
Colpo Ravenna a Fano: 0-1, decide eurogol di Papa - I romagnoli si tengono lontani dai bassifondi e sono in zona playoff, per i marchigiani invece è il...
Fano-Ravenna è una partita dalle tante occasioni ma con un solo gol, e che gol: la meraviglia dai 30 metri di Papa vale triplo e regala tre punti ai romagnoli, che incamerano il secondo 1-0 di fila e tengono a distanza la zona calda. Per il Fano è il quarto ko consecutivo ed è quello che fa più male, perché di fronte non c'è una big ma una diretta concorrente e si gioca nel suo Mancini.

E dire che la partenza dei marchigiani è buona: Fabbri lancia lungo, Venturini e Lelj pasticciano e permettono a Fioretti di girarsi e concludere, col pallone che sbatte ancora su Lelj ed esce di un niente. E sul corner che ne consegue Filippini pennella per la testa di Mawuli, che fredda Venturi ma non la traversa. Dall'altra parte Maddaloni si addormenta e spiana la strada a De Sena, Miori ci mette una pezza uscendo di piede. Quindi, alla mezz'ora, l'invenzione vincente di Papa: il mancato pressing fanese – e il posizionamento di Miori – gli danno una grossa mano, il tiro però cade perfetto sotto la traversa e la prodezza rimane.

I padroni di casa rispondono con una mischia accesa dalla punizione di Filippini: Mawuli prima e Maddaloni poi provano a colpire, la retroguardia ospite fa muro e respinge. Ancora Ravenna con Elia Ballardini che punta Masetti – subentrato all'infortunato Fabbri – e mette dentro, De Sena va col destro ma calcia addosso a un difensore. Subito dopo Samb combina con Magrini e Cenci, parte verso la porta e scarica di sinistro, trovando solo l'esterno della rete.

In avvio di ripresa Germinale e Schiavini liberano a sinistra Masetti, palla bassa e tesa per Fioretti che anticipa Venturini ma sbatte sul riflesso di Venturi. Il duello tra attaccante e portiere si rinnova sugli sviluppi di un rinvio dal fondo di Miori prolungato da Germinale: ne esce un diagonale respinto in zona Mawuli, e qui il disturbo di Cenci è provvidenziale. De Sena che si gira in area e conclude debolmente è l'ultimo sussulto ravennate, poi c'è solo un po' di Fano. Fioretti riceve da Germinale ma non trova la zampata ravvicinata, quindi nel recupero, Varano scambia con Melandri e ha un'occasionissima per piazzarla, vanificando il tutto con un tiretto che muore addosso a Ierardi.

RM

Riproduzione riservata ©