Logo San Marino RTV

Coppa Italia, il Catania passa di rigore a Parma

13 dic 2012
Francesco Lodi festeggia il gol del pareggio al 18'.
Francesco Lodi festeggia il gol del pareggio al 18'.
Vittoria di rigore per i siciliani di Maran, una delle più belle sorprese di questa stagione. Al Tardini col Parma per giocarsi l'accesso ai quarti di Coppa Italia: partono meglio i padroni di casa con il vantaggio immediato firmata Pabon. Al 12' Biabiany crossa dalla sinistra per il colombiano, che incrocia al volo per il vantaggio ducale.
Altrettanto immediato il pareggio, dopo l'intervento miracoloso di Frison che tiene in partita gli etnei disinnescando il destro di Ninis. Al 18' rigore per i rossoblu: Gobbi devìa col gomito il tiro cross di Alvarez, Massa non può esimersi dal concedere il penalty. Lodi è come di consueto glaciale e fissa l'1-1 che perdura per i 90 minuti regolamentari, per poi protrarsi anche nella mezzora di supplementari.
La sfida - ai rigori - va appannaggio degli ospiti, che sbagliano per primi con Barrientos. Parolo prima e Paletta poi consentono a Marchese di firmare dal dischetto la qualificazione al turno successivo, dove il Catania troverà la vincente di Lazio - Siena.

Riproduzione riservata ©