Logo San Marino RTV

Lega Pro: Lucchese, esonerato Lopez, torna Baldini ?

21 feb 2016
Giovanni LopezLega Pro: Lucchese, esonerato Lopez, torna Baldini?
Lega Pro: Lucchese, esonerato Lopez, torna Baldini? - Dopo lo 0 a 0 in casa nel derby con la Pistoiese, clamorosa decisione della società rossonera che es...
Clamoroso a Lucca lo 0 a 0 con la Pistoiese costa la panchina a Giovanni Lopez . Queste le parole pronunciate dal Presidente Bacci in conferenza stampa dopo la partita:
" Giovanni Galli sta sospendendo l'allenatore. C'è necessità di una scossa che dia una vita diversa alla Lucchese. Non imputo colpe particolari alla guida tecnica ma non è il modo di giocare che ci meritiamo, e che abbiamo progettato all'inizio dell'anno. Nello spogliatoio gli umori sono peggiori della situazione precedente ma noi lottiamo per i playoff fino in fondo. Sulla carta è una squadra diversa da quella che vediamo realmente".
Lo stesso Bacci non esclude, inoltre, un ritorno di Baldini, esonerato a ottobre e sostituito proprio da Lopez.
La partita ha visto un equilibrio sostanziale, con la Pistoiese partita meglio, ma occasioni vere per realizzare non ce ne sono. La Lucchese si sveglia tardi. Al 62esimo mega groviglio in area di rigore, la sfera arriva a Maritato che di testa mette dentro. L'arbitro verosimilmente vede una spinta di Fanucchi e tra le vibranti proteste della Lucchese annulla. Agli arancioni di Alvini il punto sta bene e nel finale è il solito Iannarilli a salvare la propria squadra. 5 punti nelle ultime 5 giornate ma soprattutto il non gioco costano la panchina a Giovanni Lopez.
A Lucca, Lucchese – Pistoiese 0 -0

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©