Logo San Marino RTV

Mondiali Futsal: Russia avanti, Paraguay ai rigori

21 set 2016
Colombia - ParaguayMondiali Futsal: Russia avanti, Paraguay ai rigori
Mondiali Futsal: Russia avanti, Paraguay ai rigori - Sono la Russia e il Paraguay le prime due squadre a raggiungere i quarti di finale dei mondiali di f...
Sono la Russia e il Paraguay le prime due squadre a raggiungere i quarti di finale dei mondiali di futsal. Non ha grandi problemi la squadra del ct Sergey Skorovich che s'impone 7-0 con quattro reti nel primo tempo contro il Vietnam. E' in pratica una partita a senso unico, sbloccata dopo soli due minuti da Chishkala. Nel mezzo la doppietta di Abramovich e le reti di Abramov, Niiazov, Romulo e Milovanov, che chiude la sfida. La Russia affronterà nei quarti di finale la vincente della sfida tra la Spagna e il Kazakhstan.
Nell'altro ottavo di finale si consuma il dramma della Colombia. I padroni di casa perdono ai rigori il derby sudamericano contro il Paraguay e vengono eliminati dalla corsa al coppa del Mondo. Partono bene i giocatori del ct Arney Fonnegra. La prima occasione è di Sierra, respinta da Gimenez. Nel finale di tempo, il Paraguay ha una grandissima occasione per il vantaggio con Enmanuel Ayala che centra la traversa. All'intervallo è 0-0. Nella ripresa cresce il Paraguay, che ha un'altra clamorosa occasione sempre con Ayala, che calcia a lato. Il Paraguay potrebbe vincerla con il capitano Salas che si vede respingere la conclusione sulla linea di porta da Ortiz.
Nel primo tempo supplementare il Paraguay continua a sbagliare sotto porta. Sempre Salas spedisce il pallone sull'esterno della rete. Anche nel secondo tempo supplementare la Colombia è costretta a difendersi. Salas e Ayala continuano ad avere le migliori occasioni da rete, poi a 40 secondi dalla fine la Colombia batte un colpo: punizione di Franco che esce di poco. Caso più unico che raro per il futsal, la partita termina senza reti e si decide ai rigori. Franco si fa respingere il tiro da Espinola, Gabriel Ayala segna quello decisivo che manda il Paraguay nei quarti. La squadra di Carlos Chilavert affronterà la vincente di Brasile – Iran.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©