Logo San Marino RTV

Montella fallisce l'esame Sampdoria

3 dic 2012
Montella fallisce l'esame Sampdoria
Il posticipo di una giornata ricca di gol non poteva non seguire il trend inaugurato dalle quattro reti al Massimino, passando per le tre nel derby della Mole e addirittura le sei del lunch match partenopeo. A chiudere la sfavillante 15° giornata la sfida tra due giovani allenatori, Montella e Ferrara. La creatura dell'aeroplanino, vera outsider del campionato, passa in vantaggio su corner con il primo centro italiano di Savic, arrivato in estate dal City nell'operazione che ha portato Nastasic alla corte di Mancini per 16 milioni di euro.
Il pareggio della Samp arriva nella ripresa e porta la firma di Krsticic. bravo a mandare a vuoto Gonzalo Rodriguez sulla sponda di Icardi e trafiggere Viviano con un mancino nel "sette". Reazione gigliata attesa, sorpasso blucerchiato la sorpresa. Su traversone dalla sinistra Gonzalo Rodriguez trafigge il proprio portiere nel tentativo di anticipare l'avversario, firmando così il secondo autogol di giornata dopo il maldestro intervento di Garcia a Milano.
I viola però non si scompongono e tornano a battere cassa dalle parti di Romero: ancora su palla inattiva, ancora con Savic. Doppietta indimenticabile per il montenegrino, che non vale però i tre punti e il terzo posto, dove oggi c'è l'Inter in solitaria.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©