Logo San Marino RTV

Il sabato delle romagnole

21 dic 2012
Calcio. Il sabato delle romagnole
Calcio. Il sabato delle romagnole - Forlì e Santarcangelo in casa, il Bellaria a caccia di un miracolo ad Alessandria. Il Rimini in casa...
Sabato di Lega Pro che vedrà il Santarcangelo scendere in campo dopo due soste forzate causa neve. Per i gialloblu di Masolini arriva il Mantova che con 23 punti si trova a ridosso della zona playoff. La tegola tecnica per i gialloblu si chiama Saporetti che rimarrà fuori quattro mesi per la rottura del crociato, mentre Papa tornerà in campo dopo la pausa per le festività. Carne o pesce: la sfida del Mazzola ci dirà quale portata rivestiranno i clementini nel gran menu della Seconda Divisione.
Per stabilire invece se la turbolenza in casa Rimini sia ormai alle spalle ci sarà bisogno della sfida in casa della Giacomense. I ferraresi con il 3-0 di Bellaria sono tornati alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive: la sfida biancorossa della continuità che oggi fa rima con lotta salvezza ci svelerà il finale di un 2012 funesto per il Rimini di D'Angelo, che dopo il mancato salto di categoria si ritrova quest'anno all'opposto dei propri sogni di classifica.
Con la valigia in mano anche il Bellaria, su cui pesa la disfatta casalinga contro la Giacomense, anche in termini di squalifiche: out Rosseti e Fall. Per l'attaccante due i turni di stop. Assente anche capitan Fantini che sconta la squalifica per recidività in ammonizione al pari del collega di reparto Maccarone. Ad Alessandria servirà un miracolo per uscire illesi dal campo di una formazione che ha perso solo una delle ultime sette partire.
Infine il Forlì ritrova il Morgagni dove non ha mai vinto negli ultimi cinque turni. Melandri è un discorso che si riaprirà nel nuovo anno, mentre Arrigoni e Ingegneri sono stati tenuti a riposo precauzionale in vista della sfida al Valle d'Aosta di Benny Carbone, una squadra che ha mutato pelle rispetto ad un avvio incerto e che, c'è da scommetterci, a fine anno si troverà a lottare per obiettivi diversi dalla permanenza in questo campionato.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©