Logo San Marino RTV

Affiliazione San Marino: parlano gli ex vertici FSGC

28 apr 2018
Luciano CasadeiAffiliazione San Marino: parlano gli ex vertici FSGC
Affiliazione San Marino: parlano gli ex vertici FSGC - Luciano Casadei e Giorgio Crescentini confermano la regolare affiliazione del San Marino Calcio. 
Il DG del San Marino Calcio, Marusia Giannini aveva parlato ai nostri microfoni dell'attestazione rilasciata dalla FSGC e firmata dall'ex segretario generale Luciano Casadei, nella quale si conferma l'affiliazione del San Marino Calcio.

L'ex segretario generale Casadei ha rilasciato una dichiarazione sulla questione: “Ci tengo a confermare che il San Marino Calcio era affiliato alla Federazione Sammarinese già prima del mio arrivo in FSGC risalente al primo febbraio 1979 e che tutte le vicissitudine precedenti l'arrivo del Presidente Crescentini sono note, così come il fatto che il San Marino facesse già parte degli organi direttivi con i suoi rappresentanti”.

Versione confermata anche dall'ex Presidente Giorgio Crescentini che sulla questione ha affermato: “Sono rimasto stupito e incredulo della questione sollevata considerato che non è mai stato oggetto di discussione in seno alla Federcalcio”. L'ex presidente ha aggiunto di “Non essere mai stato contatto dai dirigenti della Federazione Sammarinese e che il San Marino Calcio ha titolo e diritto per essere affiliato in quanto lo è sempre stato”.

Ad ulteriore conferma il fatto che presso il Cons il San Marino Calcio risultava nell'elenco delle società sportive con il codice numero 120 nel 2010.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©