Logo San Marino RTV

Calcio Femminile: Bologna - Fed. Sammarinese 2-2

9 mar 2015
Calcio Femminile: Bologna - Fed. Sammarinese 2-2
Calcio Femminile: Bologna - Fed. Sammarinese 2-2
Scontro al vertice che parte con tanta carica agonistica da entrambe le formazioni, una partita maschia e tenace. Il primo tempo parte con occasioni e offensive da ambo le parti, la Federazione Sammarinese si propone e si fa vedere con Raineri ma il suo colpo di testa viene parato. La formazione guidata da Loris Poggi si rende pericolosa al 13° quando Marika Graziani colpisce la traversa. Al 25esimo su
lancio di Chiara Vancini in area di rigore un fallo involontario di mano di Magda Nicolini scaturisce il calcio di rigore che Sara Sintini trasforma e porta il risultato sull’1 a 0. Al 42esimo la formazione Sammarinese crea una delle più belle azioni della partita. Da destra a sinistra con Fulvia Dulbecco che passa per Laura Albonetti, la quale vede la corrente Martina Bianchi, la quale si sposta la palla sul piede forte e segna sul secondo palo. Parità 1-1.Allo scadere della prima frazione di gioco, disattenzione della difesa Sammarinese che si fa cogliere impreparata su una verticalizzazione alta al limite dell’area. Jessica Guidi esce ma Alessandra Salvotti, in presunta posizione di fuori gioco, è più abile a spizzare la palla e farla entrare in porta. Inutile il recupero in extremis di Nicole Micciarelli che non riesce a deviare la sfera. Risultato nuovamente a favore delle padroni di casa. Il secondo tempo segnala azioni degne di nota dal 59esimo quando Sonia Meletti para il tiro di Laura Albonetti. Al 75esimo grande occasione per Fulvia Dulbecco che tenta il pallonetto sul portiere in uscita, la palla finisce a lato di poco. Negli ultimi dieci minuti succede di tutto, al minuto 85 Laura Albonetti sfrutta la torre aerea di Yesica Menin e segna il 2-2. Il Bologna cerca di creare qualche occasione su calcio d’angolo ma la difesa Sammarinese risponde bene e riparte immediatamente in contropiede. A tempo scaduto Sara Franchi lancia Fulvia Dulbecco, l’attaccante Sammarinese viene fermata per un fuorigioco inesistente. La partita finisce con un pareggio, 2-2, le formazioni hanno lottato e combattuto e lo faranno fino alla fine del campionato.
Prossimo incontro sarà domenica 15 marzo alle ore 14:30 contro la diretta concorrente Riccione. L’incontro si svolgerà sul campo di Dogana Ezio Conti.

Riproduzione riservata ©