Logo San Marino RTV

È il giorno di Dinamo Batumi-Tre Penne: in Georgia ci saranno 10mila tifosi

Si gioca questa sera alle 20.30 locali, le 18.30 a San Marino. Cinque gli assenti in casa Tre Penne, recuperato Righini dalla faringite. Confermato Maicon in difesa, anche se ci saranno diversi cambi.

di Alessandro Ciacci
15 lug 2021
dall'inviato Alessandro Ciacci
dall'inviato Alessandro Ciacci

La Batumi Arena è il nuovissimo gioiellino della Dinamo. Inaugurato solo qualche mese fa, ha una capienza di 20000 spettatori e questa sera - alle 20.30 locali, le 18.30 a San Marino - ci saranno la metà esatta dei tifosi, 10000, pronti a spingere i georgiani verso la qualificazione al secondo turno di Conference League. A dir la verità, la Dinamo Batumi ha già ipotecato il passaggio del turno nella gara d’andata grazie al 4-0 ottenuto al San Marino Stadium ma il Tre Penne non ha alcuna intenzione di fare da semplice sparring partner. Anzi, come spiegato in conferenza stampa pre-partita dal tecnico Stefano Ceci e dal bomber Imre Badalassi, la volontà é quella di fare una grande prestazione in questo stadio e ritrovare un gol in campo europeo ad un solo anno di distanza da quello segnato da Gai l’estate scorsa.



Il centrocampista biancazzurro sarà uno dei grandi assenti - al pari di Lombardi, Battistini, Cibelli e Cesarini - ma il Tre Penne può contare sul recupero di Luca Righini, assente sul Titano a causa di una faringite. Ci sarà qualche cambio forzato rispetto all’andata ma Ceci sembra intenzionato a confermare lo zoccolo duro: dal “Colosso” Maicon in difesa - l’ex Inter é stato acclamato anche qui in Georgia - allo stesso Badalassi, alla caccia del primo centro in Europa.

Nel servizio l’intervista a Imre Badalassi, attaccante Tre Penne

L’inviato in Georgia, 

Alessandro Ciacci


Riproduzione riservata ©