Logo San Marino RTV

Femminile: la Juventus passa a San Marino 3-1

La squadra di Rita Guarino va sul 2-0 con un'autorete e Hurting, poi il gol di Serena Landa, prima della definitiva rete di Cristiana Girelli.

di Elia Gorini
28 feb 2021
Foto: San Marino Academy
Foto: San Marino Academy

Una bella San Marino Academy gioca una buona gara contro la Juventus campione d'Italia. La squadra di Rita Guardino vince 3-1 ad Acquaviva, ma la gara resta aperta fino alla fine. Nella prima parte di gara da segnalare una grande parata di Ciccioli su Bonansea e quella di Bačić sulla punizione di Barbieri. La partita la fa la Juventus, ma la San Marino Academy si dimostra molto organizzata e il vantaggio bianconero al 13' è una punizione pesante, anche per come arriva. Sul cross dal fondo di Lundorf, la deviazione di Montalti nella propria porta è sfortunata. Al 34' Menin si costruisce tutto il gol del pareggio con grande determinazione. Il capitano della San Marino Academy vince un rimpallo al limite, entra in area e calcia in porta trovando solo il fondo. Nel finale di tempo la Juve alza i giri del motore avvicinando la seconda rete con due colpi di testa, il primo di Bonansea e il secondo di Salvai su angolo: in entrambi i casi la palla sorvola il montante.




Nella ripresa Hurting salta due avversarie entra in area, ma la danese manda a lato sull'uscita di Ciccioli. La numero 17 bianconera rimanda l'appuntamento con il gol al 66' quando su un calcio d'angolo gira di testa per il 2-0 Juventus. La San Marino Academy ha il merito di restare in partita e così di regalarsi un finale di sfida ancora aperto grazie al gran gol di Serena Landa. L'ex Roma controlla di destr e o calcia di sinistro dal limite, palla vicino al palo e gara riaperta. Il sogno di poter strappare il risultato alla squadra Campione d'Italia dura fino all'89' quando sul cross di Alves dalla destra, Cristiana Girelli appoggia di testa e fa 16 in campionato. La Juventus vince 3-1 e torna a +3 sul Milan, in attesa del big match della prossima giornata. San Marino Academy che incassa il 10' ko stagionale, ma resta a +4 sulla zona retrocessione viste le sconfitte di Pink Bari e Napoli. Prossimo impegno a Firenze contro la Florentia San Gimignano.




 


Riproduzione riservata ©