Logo San Marino RTV

Il Fiorentino si garantisce i playoff: 2-0 al Domagnano

Le reti di Abouzziane e Hirsch danno l'aritmetica qualificazione agli spareggi ai rossoblu, ancora in corsa per l'accesso diretto ai quarti.

17 mar 2024

Al Fiorentino basta la parte mediana del primo tempo per assicurarsi il 2-0 sul Domagnano. Rossoblu aritmeticamente agli spareggi e ancora in scia per l'accesso diretto ai quarti, col 7° posto, conteso tra Juvenes e San Giovanni, che è a +2. E nonostante tutto la zona spareggi è blindata anche per i lupi, col Faetano che, cadendo col Pennarossa, resta a -8, con 9 punti ancora sul piatto.

3' e Colonna alza il destro a giro dal limite di Abouzziane, poi il Domagnano alza il baricentro: Donati a innescare in area Gregori, Gueye l'ha letta bene e salva anticipandolo. Rimessa, imbucata di Gregori e Bottoni e Ferraro vanno giù insieme, qualche protesta ma si prosegue.

Il Fiorentino attende e poi colpisce, con l'invenzione di Abouzziane: partito da metà campo va via a sinistra, passa tra Baffoni e Nanni e si ripresenta per un altro destro a giro, con Colonna che stavolta non può nulla per negargli il capolavoro. Il Domagnano accusa il colpo e non reagisce, così tempo 10' e arriva il bis: Salemme dal lato corto e tocco sotto la traversa di Hirsch, che si è liberato di Baffoni ed è indisturbato al limite dell'area piccola.

Stavolta, col Fiorentino che si abbassa a protezione dell'allungo, lo schiaffo sveglia i giallorossi: cross di Gregori, testa di Donati e gran risposta di Berardi, su quello di Merendino invece Gozzi si smarca ma non inquadra l'inzuccata. Sempre Gozzi, sempre di testa e sempre fuori porta anche nella ripresa, su angolo di Buda.

Siamo attorno al 65° e torna di nuovo il Fiorentino: Stefanelli spizza per Abouzziane, mancino e muro di Colonna, di nuovo sul pezzo quando lo stesso Abouzziane batte dalla bandierina per la testa di Gimenez, che si fa pure male ed è costretto a uscire. E ancora Abouzziane, tra i migliori, punta Baffoni e scocca un diagonale a un soffio dalla buca d'angolo.

Qui diventa botta e risposta: Buda elude Chiaruzzi e libera in area Ceccaroli, che si divora l'accorcio mandando sul fondo. Poi Perazzini triangola con Buda e quasi si trova smarcato da un rimpallo su Bottoni, bravo a rimediarla. Quindi, l'occasione da girochiave: Diop salta Nanni e manda in porta Salemme, che capito di essere in gioco sale e incrocia, con Colonna provvidenziale nel deviarla sulla base del palo.

Le ultime speranze giallorosse sono affidate al subentrato Semprini: altro diagonale fuori specchio e in pieno recupero tocco al volo, troppo alto, sull'ennesimo angolo di Buda.





Riproduzione riservata ©