Logo San Marino RTV

La prima di coppa sorride al Cesena. San Marino Academy battuta 1-0

2 ott 2019
I commenti del dopo partita
I commenti del dopo partita

Il primo dei tre derby tra San Marino Academy e Cesena si tinge di bianconero.

In attesa di ritrovarsi opposte in campionato, la squadra di Roberto Rossi fa sua la prima partita del triangolare di Coppa Italia, girone nel quale figura anche il Perugia, conquistando la prima vittoria della stagione. A farne le spese la compagine di Alain Conte, sconfitta 1-0. L

e padrone di casa corrono il primo brivido al 13' quando sul rilancio di Pacini, Porcarelli prende palla e punta la porta ma la sua conclusione viene sporcata da De Sanctis e Montanari fa sua la sfera. Ospiti di nuovo vicine al vantaggio. La punizione di Nagni viene respinta dalla traversa.

A fare la partita è il Cesena con Porcarelli che alla mezz'ora chiama il portiere biancazzurro ad una difficile parata. Bianconere pimpanti e vicinissime al vantaggio anche al 40' con un tiro a spiovere di Laface sul quale Montanari si supera mantenendo inviolata la porta.

Il gol che decide il derby al 55'. Sul rilancio di Pacini, Petralia serve elegantemente Battistini che fugge sulla destra e mette al centro per Porcarelli, che prima si vede respingere il tiro dal portiere poi sul secondo tentativo ha la meglio. La San Marino Academy prova a reagire con Rigaglia che conquista palla e serve sulla corsa la neoentrata Baldini che riesce a tenere la sfera in campo, punta un'avversaria poi cerca il palo più lontano ma Pacini si allunga e le nega il pareggio. Le biancazzurre insistono ma il Cesena riesce ad arrivare indenne al triplice fischio.

Sentiamo Alain Conte - allenatore San Marino Academy Roberto Rossi - allenatore Cesena Azzurra Principi - centrocampista San Marino Academy Eleonora Pacini - portiere Cesena Martina Bianchi - attaccante San Marino Academy


Riproduzione riservata ©